gs1

Pierre Georget, nuovo presidente di GS1 in Europa

All’ultimo meeting di GS1 della Europe Regional executive committee che si è tenuto lo scorso 11 gennaio, Pierre Georget è stato nominato presidente di GS1 in Europa.
Jörg Pretzel continuerà la sua attività come vice-direttore di GS1 in Europa.
All’età di 51 anni, Pierre Georget ha una grande esperienza nella distribuzione retail. È entrato a far parte di GS1 France 20 anni fa, dove le sue responsabilità sono continuamente cresciute nel corso degli anni.
All’università Pierre Georget ha frequentato un master in Scienze Economiche – con specializzazione in Econometria – ed ha conseguito una laurea in Filosofia ed una in Giurisprudenza.
In qualità di direttore tecnico dal 1995 al 2000, è stato respondabile degli standard per gli scambi elettronici e Aidc, e dell’Edi Value added network francese, Allegro. Ha dato l’avvio al network nazionale di cataloghi elettronici - GDSnet.fr - e al repository globale Gepir. È stato nominato Ceo di GS1 France nel 2004.
Ha avuto diverse responsabilità all’interno delle più grandi organizzazioni di standard sia a livello nazionale che internazionale. Alle Nazioni Unite, è stato presidente dell’Edifact working group (UN/CEFACT/EWG). In Francia è stato presidente della commissione di standardizzazione per Edi e Xml (EDIFRANCE) e della commissione di standardizzazione per Aidc (incluso l’RfId). È membro del Cos Tic, la commissione strategica per la tecnologia dell’informazione e della comunicazione presso il corpo di standardizzazione francese Anfor.
È membro del GS1 Gdsn Board of director e del GS1 Advisory committee. È il presidente di GS1 in Europa da Gennaio 2007.