distribuzione

Carrefour in Francia si concentra sui piccoli supermarket

Con l’obiettivo di intercettare anche la clientela che preferisce fare la spesa sotto casa, Carrefour ha rivelato i propri piani per il futuro: aprirà 140 piccoli supermercati tra il 2006 e il 2007, con un incremento del 3,7% del numero di aperture realizzato nel corso del 2005.

Gerard Dorey, responsabile del progetto, ha riferito durante una conferenza stampa che è piuttosto blanda al momento la crescita nelle vendite relativamente a queste attività, a riprova della maturità del mercato francese della distribuzione alimentare.

Tuttavia, una spinta alle vendite dovrebbe derivare dagli sforzi per rendere più attraenti i punti vendita del gruppo, come il prolungamento degli orari di apertura e la vicinanza a punti nevralgici del trasporto pubblico.

“Abbiamo tutte le ragioni per essere ottimisti, la popolazione sta invecchiando, sono in aumento uomini e donne single, così come il numero di genitori single e di coppie senza figli”, vale a dire di quei soggetti maggiormente inclini a spendere di più per la comodità dei mercati di prossimità, ha aggiunto Dorey.